La gioia di S.Michele

2018

Andrea Rizzi,Massaro e tesoriere del Sestiere S.Michele,esprime tutta la gioia e la soddisfazione per l'ottima riuscita del Panegirico 2018,l'anno dei Massari vestiti di azzurro.

 

 

auguricarega2017

I grandi argenti

di Rapallo

grandiargenti

In occasione del 460°anniversario dell'AApparizione di N.S. di Montallegro a Rapallo nonchè 250°della proclsmszione della Vergine stessa come Patrona dell?allora Capitaneato di Rapallo,la parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio insieme al Comitato dei Sestieri cittadini,organizzano una conferenza sul tema "I grandi argenti di Rapallo"con protagonista l'Arca Argentea de N.S. di Montallegro.La "messa in cassa" della Vergine ogni anno segna l'inizio delle manifestazioni in onore della Patrona Rapallese,l'arca argentea è quindi una delle parti piu amate dalla popolazione,commissionata nel 1698 dall'Arciprete Gerolamo Merello e dai Massari della parrocchia l'arca è un'opera d'arte arricchita di particolari,dettagli meraviglie in argento,a raccontarla e spoegarla sarà il Prof. Franco Boggero storico dell'arte della Soprintendenza archeologica,un'autorità nel campo delle opere arrgentee.
L'appuntamento è per GIOVEDÌ 7 DICEMBRE ALLE ORE 20.45 presso la Basilica dei Santi Gervasio e Protasio in Rapallo,l'Arca Argentea resterà esposta sino al giorno dell'Immacolata.

 

Sparata dei ragazzi

2017

Sestiere Borzoli

La tradizionale Sparata dei ragazzi a cura del Sestiere Borzoli vista da un'angolazione diversa dal solito

 

Storia di un Panegirico:

Costaguta 2017

Rapallo Eventi Video

Siamo arrivati al sesto  appuntamento di ucarega.it con Rapallo Eventi Video una serie di video inediti dei principali eventi della città realizzati dal nostro prezioso Marino Scarnati

Questa volta vi proponiamo un video che è stato girato il venticinque luglio durante il concerto di Luigi Colombini,Flavia Pozzi e Guido Ferrari tenutosi presso la nuova chiesa di S.Anna a Rapallo

eccolo:

Note d'Amore

 

 

 

LE IMMAGINI DELLE

FESTE DI LUGLIO

2017

CLICCA SULLA FOTO SOTTO E GUARDA TUTTE LE IMMAGINI DELLE FESTE 2017

fl2017 9zz

 

LE MIGLIORI IMMAGINI DELLA NOSTRA FESTA SELEZIONATE PER VOI DA UCAREGA.IT CON LA COLLABORAZIONE DI MARINO SCARNATI IL NOSTRO GRANDE REPORTER

 

 

Il programma delle

Feste di Luglio 2017

programmafeste2017

 

23 Giugno – 1 Luglio 2017 ore 5 inizio della Novena dell’alba al Santuario di Montallegro.

9 Luglio 2017 Scioglimento del voto al Santuario di Montallegro

 

Spettacolo a scopo

benefico:

INSTABILI SCIO

INSTABILISCIO

Spettacolo teatral/musicale a scopo benefico Martedì 20 giugno all'Auditorium delle Clarisse a Rapallo,la compagnia teatrale "Gli Instabili" di Recco propone racconti e fiabe in musica.

Gli instabili sono un gruppo teatrale amatoriale che si prefigge con i suoi spettacoli di aiutare chi ne ha necessità devolvendo i propri  incassi.Lavorano dal 2004 .Quest'anno lo spettacolo s'intitola "Instabili. ..scio' "è molto divertente ed adatto alle famiglie.L'appuntamento è per il 20 presso le Clarisse Rapallo alle ore 21.Il ricavato sarà devoluto alla Associazione Gli Ultimi di Rapallo.Pagina fb gli instabili Recco foto di repertorio e informazioni  sulla vita del gruppo

"Storia di un'antico

legame"

Mostra storica dei

Sestieri

 

locmostra

Nella ricorrenza del 460* anniversario dell'Apparizione di N.S. di Montallegro, il Comitato Sestieri Rapallesi organizza la mostra storica "Storia di un antico legame".
L'esposizione, ricca di testimonianze, sarà inaugurata Domenica 30 aprile alle ore 18,00 presso l'Oratorio dei Neri in Rapallo (via magenta) e rimarrà aperta ai visitatori dal 1 al 14 maggio coi seguenti orari: mattino 10,00 / 12,00, pomeriggio 16,00 / 19,00.

Storia di un antico

legame:il video

 

Festa della Primavera

a S.Maurizio di Monti

 

locfestaprimaveraSmMaurizio

Il Comitato Fuochi di S.Maurizio di Monti organizza anche quest'anno ka "Festa della Promavera",la festa si svolgerà 1l 30/04 e l'1/05 apartire dalle ore 12 presso il centro sportivo della frazione Rapallese.Una ghiotta occasione sia per i buongustai,che potranno gustare le specialità della cucina locale,che per tutti coloro che amano divertirsi in un'atmosfera di cordiale amicizia magari con due balli ,di scena infatti l'Orchestra "Caravel" del Maestro Colombini il 30(4 dalle ore 14.30,e l'1/5 il Petreti Group ad allietare la festa con la loro musica e ad aiutare a digerire i taggen al sugo di cinghiale con i loro balli.

Buon divertimento a tutti !!!